Minaccia da un parente: cosa posso fare?

Salve, sono una ragazza straniera di 18 anni, vivo in Italia con mia mamma (straniera) e il compagno (italiano) e vorrei andarmene di casa, ma il compagno di mia mamma dice che non posso farlo perché non ho un lavoro, io gli ho detto chiaramente che me ne andrò molto presto e ha detto che mi denuncerà se lo farò. Vorrei sapere se sia possibile davvero denunciarmi per essere andata via di casa, non credo abbia senso perché essendo maggiorenne credo di poterlo fare, e se non me lo permettono io scappo di casa. Non so se questo potrebbe causarmi problemi, anche essendo maggiorenne sono sempre straniera, non sono una cittadina italiana, quindi cosa dovrei fare? Può denunciarmi per essere andata via di casa? che problemi potrebbero causarmi questa fuga essendo straniera? Dovrei portare il mio permesso di soggiorno con me?
Utente 10304

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 04/10/2021

Buonasera, capisco la delicatezza di queste situazioni, ma avrei bisogno di maggiori informazioni e, data l'urgenza del problema, le chiedo di contattarmi quanto prima. I recapiti li trova sul mio profilo. Le auguro una buona giornata. Avv. Antonella Belvedere

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione