Nota iscrizione a ruolo non conforme (OSA)

Buongiorno, nel depositare un ricorso per opposizione a sanzione amministrativa presso il giudice di pace viene compilata la nota di iscrizione a ruolo con l'indicazione della parte resistente. Se e poi controllando lo stato del procedimento attraverso il sito del ministero della giustizia giudice di pace online si riscontra che risulta come parte resistente principale un nominativo mai citato nè nella nota di iscrizione cartacea nè nel ricorso, arbitrariamente inserito dalla cancelleria, quali azioni si possono compiere per far sì che venga tutelato il diritto di avere una iscrizione a ruolo conforme con la volontà del ricorrente? Sono ravvisabili responsabilità da parte della cancelleria? A chi bisogna eventualmente denunciare l'accaduto? Grazie per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Utente 18508

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, potrà far presente l'errore direttamente alla prima udienza. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione