Prestito soldi ad un amico: cosa fare se sparisce?

Buongiorno, tempo fa ho prestato dei soldi ad un amico. Da quel momento è scomparso, l’ho chiamato varie volte. Ora mi minaccia di denuncia per stalking e estorsione. Cosa devo fare?
Utente 18485

L’Avvocato risponde:

Gent.le Utente, certamente il caso andrebbe approfondito anche relativamente ai mezzi di prova del prestito in oggetto. Qualora volesse una consulenza, può contattarmi tramite la mail presente nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)
Se ha prova documentale del prestito, può agire in giudizio contro il debitore per ottenere la sua condanna alla restituzione dell'importo mutuato.
Buongiorno, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere la somma corrisposta. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buongiorno, può dimostrare di aver effettivamente prestato quei soldi al Suo amico? Sono stati versati in contanti? Bonifico? Assegno? C'è una scrittura privata? una registrazione? messaggi? mail? Testimoni? Occorrerà in ogni caso inviare una diffida per il tramite di un Legale con la quale si chiede la restituzione del prestito, avvertendolo che in mancanza si procederà per le vie giudiziarie. Qualora dovesse ipoteticamente essere denunciato per stalking o estorsione potrà presentare una querela per calunnia. Nel caso necessiti di assistenza o anche solo di una consulenza resto a disposizione. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione