Numero deleghe assemblari: qual è?

Buonasera, abbiamo fatto recentemente un'assemblea condominiale e c'è stato un condòmino che ha ricevuto n. 6 deleghe per un numero di millesimi inferiore a 1/5 (200 mm), regolare secondo le norme di legge. Il verbale è stato però impugnato da alcuni condòmini, tra le altre cose perché sul ns Regolamento Contrattuale è riportata una norma, secondo la quale in un'assemblea un condòmino può avere al massimo n. 3 deleghe. La mia domanda è: in questo caso prevale il Regolamento Contrattuale, regolarmente registrato presso le Entrate, oppure le norme di legge gia citate?? Grazie e cordiali saluti.
Utente 3394

L’Avvocato risponde:

Buonasera, il regolamento di condominio non può derogare alle norme stabilite dal codice civile in ordine alla rappresentanza dei condomini in seno all'assemblea. Pertanto, per rispondere alla Sua domanda, prevale il codice civile. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione