Occupazione abusiva con oggetti: come procedere?

Vorrei avere un'informazione per favore. Ho un'officina meccanica affittata in provincia di Verona, con attigua la casa che era di mio padre, morto nel 2003. Gli affittuari dopo qualche anno hanno occupato abusivamente lo scantinato della casa , per depositare gli pneumatici da vendere . Inoltre hanno pure depositato abusivamente nell'orto e nel giardino macchine incidentate e rottami vari. Più volte ho chiesto la liberazione e un paio di anni fa un avvocato aveva mandato una lettera di sollecito, che non ha avuto alcun esito. Sicuramente questi stanno mirando ad ottenere la casa per usucapione. Ho letto su internet che non è necessaria una causa, ma basta una "denuncia giuridica" (dico bene?) Sto cercando un legale che mi proponga una soluzione, al di fuori della causa. 
Utente 5576

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, nel caso da Lei descritto bisogna procedere con una causa ordinaria al fine di ottenere la liberazione dello scantinato. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)
Gentile utente, occorre un approfondimento al fine di individuare la soluzione migliore. Se vuole può contattarmi privatamente. (Trova i miei contatti facilmente sul mio profilo) Cordiali saluti Avv. Antonio D'Aronzo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione