Pignoramento presso terzi: come avviene?

Salve, sul mio stipendio esiste già un pignoramento di un quinto alla fonte (datore di lavoro), adesso un creditore mi ha pignorato il conto corrente dove confluisce lo stipendio già decurtato dal quinto...adesso il conto è bloccato in attesa dell'udienza di assegnazione...come posso fare per dire alla banca o al giudice che non possono bloccarmi il conto e pignorare altro quinto?
Utente 14977

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, affinché la persona che subisce il pignoramento possa opporsi, per qualunque ragione, è necessario costituirsi in giudizi con un avvocato. In generale in ogni caso è possibile pignorare ulteriormente lo stipendio purché i pignoramenti sommati non superino la metà o il limite di sussistenza. Visto che il pignoramento è sul conto corrente può toccare anche la liquidità presente se supera una certa soglia. Per una consulenza personalizzata o approfondimenti trova i contatti sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione