Pignoramento presso terzi: quali le regole?

Buonasera, ho ricevuto un pignoramento su conto corrente e conto postale il 22/12/2020. il conto postale era a 0 mentre il conto bancario era a circa 400 € ma in rosso per il transito di competenze e spese. l'udienza era fissata per il 21/01/21 presso il giudice di pace. io non ho mai ricevuto la notifica perchè è stata inviata al mio indirizzo vecchio mentre io mi ero da poco trasferita. tramite la cancelleria del tribunale ho appreso che l'udienza di gennaio non è stata verbalizzata. il pignoramento e' ancora in essere al momento. io ho piu' volte tentato di trattare con l'avvocato (non sono mai riuscita parlare direttamente con lo stesso sempre per tramite di una "sua delegata" così presentatasi a me) ma no hanno mai accettato la mia richiesta di formulazione di accordo scritto della transazione. al momento hanno accettato il pagamento rateale in cambiali ma non mi rilasciano comunque la documentazione necessaria a liberare i miei conti e di conseguenza mi domando : non ho diritto di chiedere la formalizzazione dell'accordo rateale? pagando regolarmente non ho diritto a chiedere lo svincolo dei conti pignorati? dove domicilio le cambiali da dare in pagamento se i miei conti sono pignorati?
Utente 7749

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 11/05/2021

Gent.le cliente, di regolare un accordo di rientro viene formalizzato e lo svincolo dei conti pignorati, avviene con il pagamento del debito. Senza il saldo non è possibile avere la liberazione dal pignoramento.
Buon pomeriggio, le udienze di pignoramento non vengono trattate dal giudice di pace poichè incompetente....detto ciò se c'è un accordo va formalizzato e sottoscritto da tutte le parti e va dato atto alla prima udienza utile. Per maggiori chiarimenti mi contatti per una consulenza diretta.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione