Posso richiedere saldo e stralcio proponendo la metà del debito?

Buongiorno vorrei proporre ad un'agenzia recupero crediti saldo e stralcio per un esito che pago da 4 anni con cambiali proponendo come avevano detto loro la metà del debito è possibile fare questo?
Utente 3552

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 11/05/2020

Certamente. Se ha i riferimenti dell'agenzia di recupero credito che l'ha contattata (e con la quale s'è accordato) o - ancora meglio - se conserva i dati del creditore originario, può in qualunque momento chiedere di anticipare l'estinzione della posizione mediante il versamento di una somma inferiore. Normalmente queste proposte di incasso anticipato solleticano l'interesse delle Società che sono chiamate a recuperare e consentono un bel risparmio.
EI
Erminia De Iuliis
Avvocato Civilista

Risposta in data 11/05/2020

Buongiorno, sono l'Avv. Erminia De Iuliis e, prestando servizio legale per un'Associazione Consumatori , mi son trovata diverse volte dinanzi a situazioni del genere. Ritengo che sia certamente possibile provare a contattare l'agenzia e trovare una soluzione transattiva per chiudere bonariamente e definitivamente la questione. Nel caso in cui foste interessati a parlare direttamente con me Vi lascio il mio recapito. 3294834987. Cordiali saluti. Avv. Erminia De Iuliis
Buongiorno, si certo è possibile. Le consiglio tuttavia di farsi assistere da un avvocato per ottenere un accordo migliore. Sono specializzata in diritto commerciale, sarò lieta di fornirLe un primo parere gratuito. Cordiali saluti. Avv. Vanessa Vianello

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione