Problemi alla pratica di cittadinanza: cosa fare

Buonasera, sono residente in Italia dal 2006. Allora io avevo presentato la domanda per la cittadinanza a marzo del 2016, ed è uscito il mio decreto nello scorso maggio e il comune mi ha comunicato che posso andare a fare il giuramento a settembre ma erano impegnati per le elezioni e mi hanno detto che se ne parla per metà ottobre. In questo periodo mi trovo in Egitto per la nascita della mia bimba, è nata la giorni fa, e 3 giorni fa la polizia ha fatto un controllo nel indirizzo della mia residenza ed il proprio di casa ha detto che non ci abito a 2 anni, ha detto il vero ma per il fatto del COVID e io sono disoccupato dal 2018 e pr questi motivi non potevo pagare l’affitto e quindi ero andato ad abitare con delle amici sempre a latina, oggi ho chiamato al comune mi hanno comunicato che la mia pratica è stata rimandata in prefettura. La mia domanda è cosa potrei fare per riavere un appuntamento per il giuramento e risolvere tutto questo. Mi scusi tanto per il disturbo Cordiali saluti.
Utente 11427

L’Avvocato risponde:

MM
Matteo Manconi
Avvocato Civilista

Risposta in data 25/11/2021

Buongiorno, per dare risposta ai suoi quesiti è necessario esaminare la documentazione in suo possesso e avere ulteriori informazioni. Cordiali saluti Avv. Matteo Manconi Imperia

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione