Problemi di coppia: può esserci un risvolto legale?

Salve io vorrei sapere se si può fare qualcosa riguardo a una situazione.. le descrivo nei migliori dei modi il problema . io e la mia ex compagna ci siamo separati (non siamo mai stati sposati) e a casa mia (verona) ho 2 oggetti di lei e in più vorrebbe che gli ritorno dei soldi prestati ( nessuna ricevuta che dimostra che me li ha dati) , in oltre a casa mia c'erano anche altri oggetti di lei che io a spese mie gli ho spedito tutto... nel mentre io a casa sua (palermo) ho diversi oggetti , che lei non vuole ridarmi , in tutto questo lei vuole mettere di mezzo un avvocato , e volevo sapere su tutta questa situazione cosa potrebbe realmente fare se dimezzo c'è un avvocato.. Dimenticavo lei (la mia ex) non aveva neanche la residenza qui da me a Verona. spero avrò una risposta sia positiva che negativa .
Utente 14224

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Umberto Depaoli
Avvocato Civilista

Risposta in data 06/04/2022

Gentile Utente, le consiglio di trovare un accordo con la sua ex compagna, del resto entrambi pretendete la restituzione di vostri oggetti personali. Ciò detto, in assenza di accordo, la sua ex compagna potrebbe farle recapitare una lettera dal proprio avvocato e successivamente presentare querela alle forze dell'ordine o Procura per appropriazione indebita. In alternativa v'è anche il rischio di una causa civile. Lei stesso potrebbe comunque agire nello stesso modo. In ogni caso, consideri che molto spesso è difficile riuscire a dimostrare di essere i proprietari dei beni se non sono state conservate le prove d'acquisto. Se ritiene, mi contatti all'indirizzo mail che trova nella descrizione del mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Umberto Depaoli Foro di Torino

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione