Procedimento penale per reddito di cittadinanza: dove si fa?

buongiorno in data 30-01-202 mi è stato notificato al mio domicilio un procedimento penale in relazione al fatto che io ho percepito il reddito di cittadinanza senza che avessi il requisito della permanenza nei 10anni precedenti in italia al momento che della domanda ( che ho fatto nel 15-03-2019). ora mi è stato assegnato un avvocato d'ufficio a La spezia (città dove risiedo attualmente) ma il procedimento penale è stato istruito a Terni ( città in cui risiedevo al momento della domanda di reddito di cittadinanza). Come posso procedere ora, e vorrei sapere se posso nominare un avvocato di terni per seguire il corso della pratica.
Utente 6661

L’Avvocato risponde:

Potrà nominare fino a due avvocati di fiducia per seguire il Suo procedimento. In caso di reddito inferiore alla soglia prevista, potrà chiedere il patrocinio a spese dello Stato. In questo caso, se sarà ammesso, potrà nominare soltanto un avvocato e non due. Il patrocinio a spese dello Stato non copre eventuali spese di trasferta. Consiglio anche di consultarsi con il Suo Avvocato d'ufficio, che potrebbe aiutarla, eventualmente domiciliandosi presso un Collega della sede del procedimento.
Gentile utente, può contattarmi privatamente per assistenza. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione