Richiesta informazioni: cosa succede se un assegno non è incassabile?

Buonasera, ho un assegno postale datato gennaio 2018 che non sono riuscito ad incassare per mancanza di fondi. In banca potrei versarlo ma il direttore mi ha detto di assicurarmi che ci sia disponibilità sul conto. Alla posta non mi vogliono dire nulla. Tra l'altro il debitore ha cambiato numero telefonico. Cosa posso fare?
Utente 5111

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 26/08/2020

Buongiorno, è possibile risalire alla residenza del debitore attraverso i dati anagrafici e successivamente inviare una diffida legale intimando il pagamento. In caso di risposta negativa procedere con un pignoramento. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 26/08/2020

Buongiorno, intimi al traente di intervenire per consentire l'erogazione della somma di denaro. Saluti.
Buongiorno, con l'indicazione del nome e del cognome di chi ha emesso l'assegno si può risalire alla sua residenza e tentare di contattarlo. In caso di esito negativo, si dovrà procedere con un pignoramento. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione