Ricorso Corte dei Conti: quali le tempistiche?

Salve, desideravo sapere, più o meno, i tempi che La Corte dei Conti impiega per rispondere al ricorso da presentare Vs L'INPS, per il ricalcolo della pensione di vecchiaia. Grazie e buona domenica.
Utente 13290

L’Avvocato risponde:

Buonasera, l'impugnazione di un provvedimento dell'Inps avanti alla Corte dei conti non è simile a un procedimento amministrativo, bensì è un processo vero e proprio. Lei ha 30 giorni di tempo per impugnarlo ma la durata del processo dipenderà dalle circostanze che andranno provate e da altre variabili, che non prevedono un calcolo fisso dei tempi processuali. Certamente anche il processo avanti alla Corte dei Conti dovrà rispettare il principio di "ragionevole durata del processo" che la Corte di cassazione ha stimato in 3 anni per il primo grado di giudizio, due anni per il secondo grado (appello) e 1 anno per la cassazione. Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni potrà trovare i miei recapiti nel profilo. Cordiali saluti Avv. Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione