Rimborso biglietti concerto: a chi rivolgersi

In prevendita a luglio 2019 ho acquistato 4 biglietti sul sito ticketone per un concerto che doveva svolgersi a Messina a luglio 2020, e per una spesa di circa 365 euro. Il concerto è stato annullato e nonostante mie richieste il rimborso non è stato ancora effettuato. Propongono voucher per altre date e altre località cui non sono interessate. Che si può fare?
Utente 5000

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in caso di annullamento di eventi dovuti al covid19, il consumatore ha diritto alla restituzione del prezzo pagato. Il voucher può essere accettato, ma solo per libera scelta del consumatore. Inoltre, è la normativa europea che prevede il diritto del consumatore ad ottenere il rimborso. Pertanto, Lei può rifiutare il voucher proposto e pretendere il rimborso integrale della somma versata. Provveda ad inviare formale diffida alla società per la restituzione della somma. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione