Servitù acqua del pozzo: istanza

Ho acquistato oltre 10 anni fa un'immobile con Pozzo. Nell'atto la parte venditrice fece indicare espressamente che c'era una, servitù a favore di abitazioni vicine e così siamo andati avanti a dividere le bollette elettriche della corrente che alimenta la pompa di pescaggio. Da diversi anni la nostra zona è stata servita dal gestore idrico nazionale pertanto abbiamo tutti predisposto gli impianti ed utilizzato il Pozzo per irrigare giardini ecc. Poso fare istanza per togliere la servitù essendo venuto meno il presupposto della necessità di attingere acqua dal mio pozzo?
Utente 17715

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, nel caso da Lei descritto può fare istanza per chiedere l'estinzione della servitù in quanto la stessa è diventata impossibile da esercitare o è cessata la sua utilità. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione