Sospetta truffa on line: a chi rivolgersi

Cerco di farla breve: vendo tramite Marketplace di Facebook pc e tablet del valore di 700 euro, mi arriva mail della banca con accredito previa conferma del invio del pacco. invio pacco, spedisco ricevuta ma niente comunicazioni della banca. Il pacco viene consegnato, e mi arriva una mail delle banca dove dice: che l'utente a sbagliato a versare importo e ne ha versate 200 euro in piu, quindi chiedono prima il rimborso delle 220 euro per farmi il bonifico. a questo punto ho dubbi su tutti i fronti e vorrei farvi vedere le mail per avere la conferma che sono stato truffato, sono in contatto telefonico con acquirente residente a londra
Utente 14205

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 05/04/2022

Buonasera, avendo maturato una significativa esperienza nel settore delle truffe on line, credo che sia opportuno valutare seriamente la veridicità di queste comunicazioni al fine di verificare se Lei sia incappato in questo tipo di raggiri. Nel caso in cui voglia approfondire la questione può compilare il modulo cliccando la voce "sito internet" all'interno del mio profilo personale, fornendo tutti i dettagli di cui è in possesso e procedendo all'invio della documentazione all'indirizzo email indicato. Distinti saluti Avv. Lucio Spagnuolo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione