Sovra indebitamento: come uscirne

Buongiorno, nel giugno 2018 ci siamo rivolti a dei professionisti per avvalerci della legge 3 di sovraindebitamento. Pagato in anticipo. Abbiamo esposto la nostra situazione e ci hanno detto che potevamo avvalerci di questa legge, avevamo un appartamento di proprietà con mutuo in corso e altri debiti. Mi avevano presentato il piano liquidazione patrimonio, con la vendita dell'appartamento avrebbero dovuto stralciare i debiti con banca e finanziare. In sintesi mi hanno fatto vendere 'appartamento e stralciato solo il mutuo. Per quanto riguarda gli altri creditori, non hanno fatto praticamente nulla, infatti stiamo pagando pignoramenti sulla busta paga. Inoltre non rispondono più nè al telefono nè alle mail. Ho dovuto prendere in affitto il primo appartamento che ho visto, perchè dovevo lasciare in poco tempo il mio. Oggi ci troviamo in una situazione drastica, con pignoramenti affitto e cessione e delega (fatta per pagare loro). E' possibile fare qualcosa a questi "professionisti" come si definiscono loro?
Utente 3973

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se gradisce mi invii copia a vianellolex()gmail.com della domanda di liquidazione (il primo atto introduttivo della procedura di sovraindebitamento) con l'omologa e gli atti di precetto e pignoramento ricevuti. Esaminata la documentazione, sarà mia cura fornirLe un primo parere gratuito in merito (sono specializzata in diritto commerciale). In attesa di leggerLa, saluto cordialmente.
Gentile Utente, purtroppo non è possibile esprimere una valutazione sull'operato di questi professionisti senza avere un minimo di conoscenza della situazione debitoria. A mio avviso è necessario un confronto un po' più "approfondito". Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione