Truffa Online: a chi rivolgersi?

Salve ho acquistato un prodotto fisico dal Marketplace di Facebook, ed ho effettuato il pagamento, come richiesto dal venditore, tramite Ricarica Postepay, pur essendo io a conoscenza della non sicurezza di questo tipo di pagamento, ho dato fiducia al venditore dopo una video-chiamata in cui mi aveva mostrato l'oggetto (dimostrando quindi di possederlo per davvero), tuttavia dopo il pagamento, il venditore ha cominciato ad avere nei miei confronti un atteggiamento schivo, e non è ancora stato in grado di fornirmi un codice di spedizione (mi ha solo fatto a fatica uno screen di un modulo di accettazione privo del famoso codice). Nel caso si rivelasse una truffa, come purtroppo inizio a pensare, che cosa dovrei fare? Che cosa posso fare?
Utente 17671

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, provveda a sporgere regolare denuncia-querela. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Civile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione