Assegno di mantenimento: fino a che età si deve dare?

Buongiorno scrivo per avere un consiglio su come procedere, sono divorziato da 11 anni , ho due figli uno di 21 anni ed una di 19 anni, chiedo mio figlio lavora da circa 18 mesi con contratti sempre rinnovati o sei mesi ho annuale , e mi chiedo il mio mantenimento che do a lui , se lavora sempre con contratti a termine , quando finirà , visto che comunque lavora e percepisce uno stipendio, la ragazza invece ha appena cominciato a lavorare, per 2 mesi, cosa dice la legge visto che ora mai è difficile che assumono con contratti indeterminati, si dovrà mantenere i figli fino a 40 anni, datemi una risposta gentilmente
Utente 4342

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 02/07/2020

Buonasera, quando il figlio diventa economicamente autosufficienti può essere richiesto, con ricorso, la modifica delle condizioni (sospensione o riduzione dell'assegno di mantenimento). Mi contatti pure tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza ed una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (Roma).
Buongiorno, se i figli sono economicamente autosufficienti può richiedere, mediante deposito di un ricorso, la sospensione o quantomeno la riduzione dell'assegno di mantenimento. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione