Conseguenze del vivere con un solo stipendio in famiglia

Ciao, in famiglia viviamo con un solo stipendio, di circa 2000€ al mese, ma ci sono molte spese e per vivere ne abbiamo libere meno di 1000, abbiamo due figli, uno di quasi 16 anni, è una di 11, in questo caso ci sono conseguenze per i figli?, potranno essere prelevati da noi genitori e portarli in affidamento o in comunità?
Utente 16496

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, assolutamente no, non ci sono condizioni di degrado. Stia tranquillo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 23/08/2022

Gentile utente, la Sua situazione mi sembra nella norma. A trovarsi nelle stesse condizioni, infatti, c'è la maggior parte delle famiglie italiane. Tuttavia dalla generica descrizione che ha dato, non è possibile comprendere se la situazione presenta in concreto della criticità tali da non consentire ai due figli di ricevere la minima assistenza alimentare, sanitaria, scolastica ecc. Solo nei casi di "degrado" e di mancanza di un livello minimo di dignità nella qualità della vita dei minori è possibile l'intervento dei servizi sociali. Ma, ripeto, non mi sembra il caso.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione