Divorzio: si può fare a distanza?

Salve, il mio ex marito e io desideriamo divorziare in maniera consensuale, dopo 15 anni di separazione consensuale, figlio adulto e indipendente e nessun bene da dividere. Io vivo nel Regno Unito quindi ho bisogno di poter gestire la cosa per via telematica. Lui vive in Italia, a Lucca ma ci siamo sposati nel 1992 a Torino. Grazie per l'attenzione.
Utente 10611

L’Avvocato risponde:

Presso il Tribunale di Parma è prassi (nel caso di divorzio congiunto) chiedere alle parti di confermare la loro volontà di addivenire al divorzio alle condizioni contenute nel ricorso. Pertanto sarebbe possibile anche divorziare (a seconda della prassi seguita dal Presidente del Tribunale del foro competente) "telematicamente" e senza comparizione personale dei coniugi. Sono disposizione.
Tutto il procedimento può essere seguito telematicamente dal legale/legali, solamente alla prima udienza è prevista la comparizione personale dei coniugi separandi per confermare la loro volontà dinnanzi al Presidente del Tribunale che gestirà la causa.
Buonasera Signora, se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo
Buonasera, per assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione