Info tutela per bambine minori: dove chiedere

Buonasera, il figlio minorenne della mia compagna nel maggio scorso ha commesso un reato grave. Il ragazzo è disabile con varie patologie tra le quali Tourete, iperattività, ritardo. Dovrebbe assumere farmaco ma si rifiuta, è stato posto agli arresti domiciliari nrl luogo di residenza. Nella stessa casa risiedono le due bambine nate dalla relazione tra me e la madre, la vita per via di questo ragazzo è un inferno, sta distruggendo la casa, quando arriva la fidanzata fa le bize per cacciarci di casa, e di conseguenza sono costretto a portare fuori tutti i giorni le bambine fin che la casa non viene liberata da questa ragazzina. Il ragazzo ha un padre che furbescamente per non guardarlo e controllarlo ha tolto la residenza da casa della madre. Vorrei sapere se vi è la possibilità di far affidare il ragazzo al padre, fare causa contro chi non ha preso posizioni assegnando il ragazzo a una comunità educativa o quant'altro. Mie figlie sembrano randagi che non possono stare a casa loro vivendo un infanzia normale, aggiungo inoltre che la mia compagna è stata ricoverata ed ho dovuto guardare io questo ragazzo perché il padre lo prendeva solo 2 ore la mattina.
Utente 15844

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, la richiesta merita un accurato approfondimento. Resto a disposizione per una consulenza approfondita. La consulenza va concordata ed è a pagamento. CORDIALI SALUTI PROF. AVV. DOMENICO LAMANNA DI SALVO MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA - CURATORE SPECIALE DEL MINORE MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione