La TARI è considerata un'utenza?

Sono in possesso di un’ordinanza ( provvedimenti del presidente temporanei e urgenti reputati opportuni): "Punto 7) Dispone che il marito (...) provveda al pagamento del mutuo e delle utenze dell’abitazione di via ..." La domanda è la seguente: mio marito si rifiuta di pagare la tari perché dice che non è un’utenza. Mi potete dare chiarimenti in merito?
Utente 5611

L’Avvocato risponde:

dipende nell'accordo di separazione cosa è stato stabilito.
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 15/10/2020

Salve, sua marito si deve attenere a quanto indicato nell'ordinanza del giudice, in alternativa suo marito dovrebbe proporre reclamo, per contestare il merito del provvedimento.
Buongiorno Signora, premesso che la Tari è un'utenza e si distingue in domestica e non domestica, se Suo marito si rifiuta di pagarla, come disposto dall'ordinanza presidenziale, bisogna provvedere a portare in esecuzione l'ordinanza stessa con un eventuale pignoramento. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione