Liquidità casa: come averla

Volevo chiedere un'informazione. E stata fatta la rinuncia a tutto da parte di mio padre riguardo la casa e lasciando ai due figli la comproprietà di tutto rinunciando anche all'usufrutto. Io ho la residenza in quella casa .Se dovessi cambiare luogo di abitazione e cambiare residenza ho il diritto di essere liquidato dato che mio fratello vuole trasferirsi la con la famiglia dove risiede mio padre ?? E in caso non lo volesse cosa devo fare per avere la mia parte (metà) della casa ? Grazie.
Utente 5109

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 26/08/2020

Da quello che leggo Lei è proprietario per la metà quindi ha pieno diritto sulla casa in questione. Alla morte di suo padre potrebbe cedere la sua parte al suo fratello. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione