Mia moglie vuole cacciarmi di casa: come tutelarsi?

Salve, mia moglie è un anno che è andata via di casa. Non abbiamo figli, ma siamo sposati legalmente da 12 anni e la casa è intestata a lei e con separazione dei beni. Il mutuo pero lo sto pagando io ma lei ora vuole che io lasci la casa altrimenti ha detto viene con i carabinieri. Può fare una cosa del genere dato che non mi ha mai chiesto la separazione e quindi a tutt'oggi siamo ancora sposati? Grazie per la cortese risposta.
Utente 3203

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Antonio Sirica
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/04/2020

Caro Utente, no sua moglie non può. Vista la situazione però è inevitabile avviare un confronto per formalizzare la situazione di fatto. Nel caso in cui voglia avvalersi della mia assistenza, mi contatti tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 14/04/2020

non può farlo
Buongiorno, a fronte di quanto descritto sua moglie non può imporle l'abbandono dell'abitazione. Deve rivolgersi ad un legale per iniziare ad instaurare un confronto con lei e avviare le trattative per una separazione. Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti.
Buonasera, ciò che sostiene sua moglie, stando a quanto da lei riportato, sembrerebbe privo di fondamento. Ad ogni modo, vista la volontà di interrompere la comunione, le occorre consultare un legale. Nel caso in cui non ne abbia uno di fiducia, può contattarmi tramite il sito oppure tramite email all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione