Posso non dare i vestiti a mia figlia?

Gentilissimi, gradirei sapere se devo restituire le cose personali e vestiario a mia figlia di 20 anni che non vuole restare a casa con noi perché dice che nn andiamo d'accordo. Lei già sta presso la casa dei genitori del fidanzato al momento ma vuole venire a prendere le sue cose... Vorrei darle solo le cose che le ha regalato il fidanzato ma quelle che noi genitori le abbiamo comprato, no. Si può Cordialmente.
Utente 10514

L’Avvocato risponde:

VM
Vanessa Morganti
Avvocato Civilista

Risposta in data 14/10/2021

Buongiorno Signora, non è tenuta a consegnare nulla a Sua figlia. Il vestiario è un bene mobile non soggetto a registrazione e quindi la proprietà dello stesso si presume dal possesso (chi ha la detenzione dei vestiti si considera esserne proprietario). Pertanto, fino a che i vestiti di Sua figlia rimarranno sotto la Sua proprietà e sotto il Suo materiale possesso, si considerano Suoi. Una volta che deciderà di consegnarglieli, di fatto, donandoglieli, non potrà però più richiederli indietro. Nella speranza di essere stat chiara e di aiuto, La saluto cordialmente. - Avv. Vanessa Morganti -

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione