Risarcimento somma anticipata dal defunto: come fare?

Mio marito si stava curando i denti. Il giorno 16 Marzo doveva ritirare la protesi causa coronavirus il centro medico è rimasto chiuso. Purtroppo il 25 marzo è deceduto ora dal momento che è stato pagato anticipatamente e la protesi non ancora ritirata non so' quando chiameranno. Ho provato a contattarli ma è stato inutile . Posso chiedere un risarcimento? Ringrazio anticipatamente per la risposta con l'occasione porgo distinti saluti.
Utente 3245

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 18/04/2020

Per quale motivo risarcimento? Intende rimborso della somma pagata? Penso proprio di no. Può farlo solo se la protesi non è stata prodotta. Può provare a mandare una comunicazione con la quale dice che - dato il tempo trascorso - non è più interessata. Senza dire altro, per il momento.
Buongiorno, consiglierei di inviare una comunicazione formale a mezzo legale allo studio dentistico con la quale esporre la situazione per concordare la restituzione di quanto versato in ragione del decesso di suo marito. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione