Segnalazione tribunale dei minori: a cosa si va incontro?

Buongiorno, è stata fatta una segnalazione al Tribunale dei minori, da parte di un carabiniere, nei confronti del mio ex marito "che si trovava in evidente stato di ebrezza mentre stava per mettersi alla guida con il bambino e mostrava un atteggiamento aggressivo nei confronti degli ufficiali". Siamo stati contattati dagli assistenti sociali...lui nega tutto, "il carabianiere ce l'aveva con lui", io ho riportato un episodio recentissimo in cui si presentato alla partita del figlio ubriaco. Lui continua a negare tutto, svia e viene sempre più denotata la sua personalità narcisistica. Ovviamente non si occupa lui del figlio in nulla, mantenimento compreso. A cosa si potrebbe andare incontro? Grazie
Utente 10198

L’Avvocato risponde:

Il padre rischia la decadenza della potestà genitoriale. Probabilmente partirà un procedimento d'ufficio dove sarete sentiti al Tribunale per i minori e saranno contestualmente sentiti i competenti servizi sociali che dovranno relazionare il caso.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto di Famiglia

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione