Accollo debito fratelli: chiarimento

Buongiorno, io e la mia famiglia possedevamo una società poi fallita, il commercialista di allora che ci seguiva anche per cose private, aveva un credito di circa 10.000,00 euro da riscuotere. il fratello maggiore aveva continuato ad avere lui come commercialista e in un incontro dove doveva raccogliere delle firme gli ha fatto firmare un foglio (a sua insaputa) dove dichiarava di accollarsi il debito dei 10.000,00 dei fratelli. ora gli ha fatto decreto ingiuntivo. è valida una cosa simile? è davvero un titolo per fare un decreto ingiuntivo? grazie per la risposta.
Utente 11937

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, il foglio che il commercialista ha fatto firmare a Suo fratello costituisce un riconoscimento del debito. Pertanto, il riconoscimento del debito fatto per iscritto, è una prova documentale che consente al creditore di agire direttamente con un decreto ingiuntivo. Il mio consiglio è di provvedere a presentare opposizione entro 40 giorni. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione