Problema contratto palestra

Ho sottoscritto un contratto nel mese di ottobre con la compagnia ***. Tuttavia qualche giorno dopo le palestre hanno chiuso a causa del Covid, e per questo non ho pagato la tassa di iscrizione iniziale di 30,00€, anche perché non ho MAI usufruito dei loro servizi. Qualche giorno fa mi è arrivata una mail in cui mi si chiede di pagare una penale, e viene riportata questa voce: “ Comunichiamo sin da ora che, in ulteriore difetto di pagamento entro il termine indicato, ****Italia S.r.l. si vedrà costretta a porre in essere i necessari adempimenti per il recupero del proprio credito”. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Utente 6208

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 20/12/2020

La somma di iscrizione di norma deve essere saldata alla sottoscrizione del contratto, per cui la presenza del covid non la esonera dal saldo, visto che il pagamento è essenziale per perfezionare la procedura di iscrizione. Diverso sarebbe stato il caso in cui le fosse stato richiesto il saldo delle rate mensili, che non sarebbero state dovute, vista la presenza del covid 19. Aggiungo che senza leggere le condizioni contrattuali di adesione al servizio offerto dalla palestra, devo suggerirle di saldare il debito.
Buonasera, il pagamento da parte Sua non è dovuto per impossibilità sopravvenuta della prestazione, in quanto le palestre erano chiuse cause covid. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione