Rimborso: sono tenuta a darlo?

Salve. Sono proprietaria di una casa vacanza. Una mia cliente, che aveva effettuato una prenotazione di 11 notti pagate interamente, ha deciso, dopo solo 2 pernottamenti, di abbandonare la casetta per motivi personali, mettendomi di fronte al fatto compiuto. Ora la cliente chiede un rimborso. Sono tenuta a farlo ? Non ho ricevuto altre prenotazioni sostitutive e la casetta è rimasta vuota.
Utente 9001

L’Avvocato risponde:

Buonasera, per poterLe dare un parere bisognerebbe capire che accordi avete raggiunto. Inoltre, se Lei a seguito della prenotazione di cui sopra ha dovuto rifiutare altri ospiti ha senz'altro subito un danno. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Buonasera, occorrerebbe conoscere i vostri accordi all’atto della prenotazione (ad es. era prevista una penale per questa ipotesi?) ed il motivo esatto della fine anticipata del soggiorno (l’espressione “motivi personali” è generica). Tanto premesso, in via generale, possiamo affermare che in questi casi l’albergatore subisce un danno. Per una consulenza più dettagliata, può richiedere una consulenza diretta sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Demetrio Pecora

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