Risarcimento sito: posso richiederlo?

Situazione: un utente si iscrive ad un sito online che permette di guadagnare e riceve alcuni pagamenti. Dopo qualche mese il sito si accorge che l'attività dell'utente viola il regolamento del sito e lo banna, annullando i pagamenti in sospeso. Il sito può chiedere indietro i pagamenti già effettuati? E se sì, entro quanto?
Utente 6469

L’Avvocato risponde:

GR
Giorgio Rocca
Avvocato Civilista

Risposta in data 13/01/2021

Buonasera, è strettamente necessario approfondire per comprendere il problema. Cordiali saluti Avv. Giorgio Rocca
Gentile Utente, per darLe una risposta più precisa e adeguata al caso specifico, occorrerebbe meglio comprendere la vicenda (anche per capire soprattutto se l'attività posta in essere sul sito oltre a violare il regolamento possa costituire anche eventualmente reato). In ogni caso, si, è probabile ce Le venga richiesto la restituzione di quanto irregolarmente percepito, se effettivamente è stato posto in essere con modalità illecite o irregolari. Se vuole può contattarmi tramite il mio profilo, per una consulenza più dettagliata e per valutare le opportune cautele del caso. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano - antoninoercolano()hotmail.it

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione