Silenzio Assenso: domande

Salve,sono un commerciante/artista,ho fatto domanda al sindaco del mio comune di residenza per esporre le mie opere e vendere i miei prodotti in un gazebo su un lungomare (suolo demianiale) e benche' lo scorso anno mi e' stata concessa autorizzazione(non scritta) quest'anno non ho avuto risposta nonostante i 60 g. trascorsi.(Domanda inviata tramite PEC il 13 Marzo 2022) Sono autorizzato a montare il gazebo?
Utente 14947

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, in genere per l'occupazione di suolo pubblico è prevista una procedura di concessione e bisogna attendere che sia rilasciata con provvedimento formale dell'amministrazione. Inoltre la giurisprudenza su questioni simili ha spesso negato la possibilità che l'occupazione di suolo pubblico ricada tra le procedure amministrative coperte dal silenzio-assenso, trattandosi di beni ambientali. La invito a interessarsi presso il Comune circa la sua pratica, al fine di evitare che le possano sollevare contestazioni. Resto a sua disposizione per chiarimenti o consulenza, cui può accedere visitando il mio profilo. Cordiali saluti Avvocato Elena Armenio

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!
Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione