Casellario giudiziale e fedina penale: come si pulisce?

Buona giornata se a richiedere il certificato generale e penale del casellario di un cittadino sia una pubblica amministrazione per partecipazione a concorsi militari la messa alla prova scontata da un ragazzo quando era minorenne risulta o tutto viene annullato e la fedina penale è pulita? Grazie
Utente 3796

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 25/05/2020

Buonasera, a mio parere nel suo caso il precedente penale viene meno con la riabilitazione penale, che è certificata dalla dichiarazione di estinzione del reato. Cordiali saluti.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto minorile

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione