Abuso di ufficio: come dimostrarlo

Buonasera, mio padre è stato arrestato dalle forze dell'ordine dopo essere stato colpito più volte al viso. Lo hanno fermato 4 carabinieri e 2 vigili, erano stati chiamati per via di una segnalazione di costruzione abusiva che mio padre credevano stesse realizzando, la cosa non era stata accertata, ma lo volevano obbligare a smettere, ma lui si è ribellato e li ha insultati, così lo hanno tenuto fermo e uno di loro lo ha colpito, poi lo hanno portato in caserma, lo hanno condannato agli arresti domiciliari e poi, il giorno dopo lo hanno processato. tutta la sentenza è stata fatta solo in base alle testimonianze delle forze dell'ordine , mentre non è stato messo agli atti che mio padre era stato colpito nonostante riportasse ematomi evidenti in quel momento anche al giudice. L'avvocato d'ufficio ha trattato la cosa con molta superficialità a quanto pare e agli atti è stato messa la frattura che il carabieniere si è procurato dando dei pugni a mio padre che non sarebbe mai riuscito a procurargli dato che ha 67 anni e loro erano in 6 . Come faccio ad ottenere giustizia per mio padre? A settembre ci sarà un altro processo e io voglio denunciare il carabiniere. Ci sono altri enti oltre le forze dell'ordine?
Utente 4938

L’Avvocato risponde:

La questione da lei esposta richiede un approfondimento. Se vuole, può richiedere una CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione