Sono stato denunciato per maltrattamenti da mia moglie. Ci sono stati solo litigi verbali e insulti da entrambe le parti. Ogni volta andava al pronto soccorso per parlare col psicoglogo, fino a che hanno fatto scattare la denuncia d'ufficio. L'utimo litigio lei mi ha colpito in un occhio e al pronto soccorso mi hanno dato una prognosi di 20gg cosichè ho fatto una denuncia-querela nei suoi confronti. Solo che appartenendo ad una forza di polizia, mi hanno fatto il ritiro cautelativo dell'arma. Adesso cosa rischio?
Buonasera. Sicuramente a seguito della denuncia presentata nei suoi confronti verrà ad instaurarsi un procedimento penale. Tuttavia, credo che ci si trovi nella sua fase iniziale, quindi è ancora presto per parlare di rischi. E' necessario che le indagini facciano il loro corso. Lo stesso vale per la querela presentata nei confronti di sua moglie. Se necessita di una consulenza più approfondita e di assistenza, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)
Occorre visionare gli atti, altrimenti non è possibile fornire un parere. Se ha necessità può richiedere una CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo.
Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.
Buongiorno, L'amministratore di condominio, da tempo, mi ha fatto destinatario dei suoi atti persecutori, in quanto non ho accettato supinamente i suoi illeciti (per raggiungere lo scopo ha minacciato … Leggi tutto
Sono stato detenuto ininterrottamente dal 2007 al 2017 per i reati di 416bis e 74 comma 1,2,3 e 4. Nel 2017 venivo scarcerato e mi veniva immediatamente applicata la libertà vigilata per la durata di … Leggi tutto