Aggressione a mio padre: cosa possiamo fare?

Buonasera, vorrei raccontare questa vicenda accaduta all'incirca un mese fa. Viviamo nelle case popolari di Monte Roberto e siamo una famiglia composta da 4 individui. Abbiamo sempre avuto dell'astio con i nostri vicini dato che sono delle persone abbastanza ignoranti e fuorilegge. Il 5 giugno dei ragazzi di 21 anni aggrediscono mio padre che era tranquillo fuori casa a fumarsi una sigaretta, uno di loro credo che sia in libertà vigilata. Consigli?
Utente 8422

L’Avvocato risponde:

Buonasera, il consiglio in questi casi è di rivolgersi alle forze dell'ordine e presentare denuncia-querela per l'aggressione. Se, come spero, il danno non è stato particolarmente grave, avete ancora solo due mesi di tempo per denunciarlo (il tempo disponibile è tre mesi dal fatto, che, scrivete, sarebbe avvenuto ormai un mese fa). La denuncia è uno strumento per proteggersi. Se i vostri vicini sono notoriamente dei poco di buono, agite con discrezione e in modo da evitare "ritorsioni". Raccomando di mettervi in contatto con un avvocato a voi vicino che potrà ben prontamente consigliarvi soprattutto in caso di impreviste necessità urgenti. Cordiali saluti.
Buongiorno. Valuti l'opportunità di sporgere una formale e dettagliata denuncia (da effettuarsi al massimo entro i successivi 90 giorni rispetto sull'accaduto). Cordiali saluti. Avv. Giampaolo Catricala'

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione