Appartamento in affitto: ho commesso illecito?

Buongiorno, sono stata citata per non aver pagato l' affitto di un appartamento poichè, purtroppo mi ha provocato un' attacco di asma. ho dormito una notte e alla mattina dopo ho telefonato all' affittuario spiegando che, essendo io e mia figlia soggetti allergici con importanti crisi asmatiche, l' appartamento in questione non era per noi salubre. Ho pagato la notte in cui ho soggiornato ho lasciato l'appartamento in ordine e l'affittuario il 30 luglio 2019 mi ha mandato una e- mail intimandomi di pagare perchè mi ritiene responsabile dell' appartamento sporco ,cosa assolutamente non vera, e di aver lasciato furtivamente l'appartamento. Tra l' altro ho acceso il condizionatore e sono stata male. Abbiamo provveduto a visionarlo poichè lo abbiamo anche noi in casa e colui che annualmente viene a fare la manutenzione mi ha spiegato come capire se è sporco quindi pieno di allergeni e batteri. Ho chiesto per correttezza anche nei confronti di altri affittuari di farlo controllare e mi ha telefonato, mentre ero di ritorno a casa, dicendomi che il condizionatore era pulito.Non ho firmato niente e non si è nemmeno parlato di fattura. Ora mi ha convocato in procura per non aver pagato l' affitto e le spese di pulizia , che ho provveduto a fare lasciando l' appartamento in perfetto ordine.Non ho commesso alcun reato sono stata gentile e ho chiesto scusa ma non potevo restare.Tra l'altro non è neppure registrato tra gli appartamenti in regola. E' un avvocato e spera di spaventarmi ma io non ho ne firmato niente e ho la conferma della mia ragazzina di 13 anni che, come me è stata male. Come devo comportarmi ?
Utente 4024

L’Avvocato risponde:

Buongiorno Signora, è necessario che si faccia assistere da un avvocato, per fare chiarezza sulla situazione, visionare la denuncia e il contratto (se c'è). Se interessata, mi contatti privatamente via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe un preventivo gratuito per l'assistenza. Cordiali saluti
Dovrebbe affidarsi ad un avvocato. Se non ne ha già uno, può contattarmi cliccando sul mio profilo. Cordialmente

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione