Quanto diritto tiene un affituario che non paga l'affitto?

Ho affitto la mia casa, alla fine del contratto previamente comunicato laffituario non vuole andare via, il contratto e scaduto un mese fa, non a pagato li ultimi 3 messi e adesso ne anche le spese condominiali. Lui e ancora nella mia casa senza contratto e senza pagare. Come posso fare per mandarlo via ? Nel fratempo sto vivendo a casa de mia suocera.
Utente 9781

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, non deve attendere oltre. Si rechi da un legale per invio immediato di diffida. Nel caso in cui esito sia negativo e non si riesca a reperire un accordo bonario con inquilino per rilascio dell'immobile e pagamento dei canoni, si dovrà procedere con azione di sfratto e ingiunzione per quanto attiene i pagamenti. Il mio studio si trova a Vanzago (MI), non lontano dalla Sua abitazione. Se ha necessità di assistenza, mi contatti per la fissazione di un incontro nel corso del quale, previo conferimento di incarico, sarà possibile procedere alla redazione di diffida da inviarsi con urgenza. La saluto cordialmente e resto a Sua disposizione. Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buonasera, bisognerebbe procedere con un'azione di sfratto per morosità, previa diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Deve procedere allo sfratto per finita locazione e/o può richiedere l'emissione di decreto ingiuntivo per i canoni scaduti. Per i mesi successivi alla scadenza ha diritto ad un'indennità di occupazione sine titulo (senza titolo), ossia il pagamento dei mesi in cui occupa l'immobile dopo la fine della locazione. Resto a disposizione per eventuale consulenza più approfondita o assistenza. Cordiali saluti. Avv. Antonino Ercolano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione