Cambio di residenza: informazioni legali

Buonasera, ho la residenza in una regione diversa dall" attuale domicilio. Ho nel comune di residenza una causa penale in piedi per mancato mantenimento e abbandono di minore. Io ho l'affido esclusivo di mio figlio , prendo l"RDC e ho trovato da poco un lavoro di 9 ore settimanali nella regione dell attuale domicilio. Devo spostare la residenza pena la decadenza del reddito di cittadinanza, la causa che è in piedi nel comune di residenza resta lì oppure devo spostarla?? Spero di essere stata chiara. Vi ringrazio anticipatamente.
Utente 12398

L’Avvocato risponde:

Gentile Signor utente buonasera. Il procedimento penale in corso che La riguarda rimarrà radicato in ogni caso presso quell'ufficio giudiziario per competenza territoriale avuto riguardo all'imputazione a suo tempo contestata. Il che vuol dire che rimane indifferente il Suo spostamento di residenza ed al di là delle relative motivazioni. Spero possa aver chiarito ogni Suo dubbio. Cordiali saluti. Avv. Giampaolo Catricala'

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione