Cane sbranato da un altro cane: cosa posso fare?

Buongiorno, vi contatto per avere informazioni in merito a quanto accaduto come riporto di seguito: Mentre passeggiavo il mio cane al guinzaglio è stato attaccato da un altro cane pitbull. Purtroppo il mio cane non ce l'ha fatta e nel giro di poche ore è deceduto in clinica dove prontamente l'avevo portato. Potete supportarmi? Vi ringrazio in anticipo.
Utente 9864

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, mi spiace di vero cuore per la sua perdita! Purtroppo ho anche io subito lo stesso tipo di tragedia e posso comprenderla. Mi contatti privatamente, sarà mia cura fornirLe un primo parere gratuito senza alcun impegno. Può infatti domandare il risarcimento del danno oltre che depositare una denuncia querela contro il proprietario. Un cordiale saluto.
Buonasera, potrebbe chiedere un risarcimento danni sia morali, sia patrimoniali, nel caso in cui abbia dovuto sostenere spese veterinarie. Non vedo profili di responsabilità penale a carico del proprietario del pitbull. Tuttavia, la questione andrebbe approfondita, se ritiene può contattarmi direttamente per la predisposizione di quanto necessario . Cordiali saluti Avv. Demetrio Pecora
Buongiorno, se ha necessità, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione