Richiamo disciplinare: cosa rischio?

Una mia collega che lavora con me in psichiatria aveva costituito un gruppo whatsapp con tutti gli altri colleghi che si sono poi defilati. Siamo rimasti in 3 anche lei che era l'amministratore del gruppo si e tolta senza premunirsi di togliere gli altri. Il ruolo di amministratore e passato a me io lo ho trasformato il gruppo whatsapp e ho cambiato anche il titolo invitando tutti i pazienti psichiatrici che conosco a titolo socializzazione e svago. accidentalmente e risultato ancora presente il telefono della collega ex amministratrice. che e stata cosi contattata da un pte psichiatrico. quest ultima mi ha mandato al consiglio disciplinare cosa rischio io?
Utente 7757

L’Avvocato risponde:

In caso di contestazione disciplinare, verifichi innanzitutto quali norme deontologiche si assumono violate e quali interessi tutelano: la riservatezza dei pazienti? La riservatezza dei colleghi professionisti? Il rapporto professionale medico-paziente? Etc. Se il problema è che sia rimasto visibile il numero della collega che aveva creato il gruppo e se la collega che ha creato il gruppo non ha avuto cura di rimuovere i propri contatti, si è trattato di una negligenza di questa persona. Se i problemi sono più articolati, dovrete approfondire chiarendo le rispettive responsabilità. Cordiali saluti.
Buonasera, premesso che la questione andrebbe approfondita, credo che Le verrà fatta una contestazione disciplinare, sulla quale è opportuno prendere posizione e contestare ogni addebito. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentile Utente, un esposto disciplinare comporta sicuramente dei " richiami". Per ulteriori approfondimenti occorre visionare la documentazione e approfondire la richiesta, al fine di risponderle adeguatamente. Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Cordiali Saluti Prof. Avv. Domenico LAMANNA DI SALVO MILANO - BARI

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione