Stalking: che fare

Gentile avvocato ho un cognato ed una sorella che mi perseguitano da anni per la mia omosessualità. Soprattutto mio cognato varie volte mi ha minacciato di morte sia a me e a mia sorella maggiore (non sua moglie). il tutto verbalmente. non ho mai denunciato perchè loro sono vissuti in Africa Etiopia dove ho sempre avuto paura di denunciare perchè lì l' omosessualità è illegale. Ora si sono trasferiti in Italia e mi ricattano dicendomi che se torno in etiopia mi denunceranno alle autorità poichè sono sposata ad una donna. Io sono nata in Etiopia ed ho anche una casa lì. Cosa devo fare? ormai sono arrivata ad una depressione maggiore certificata da uno psichiatra. Ho anche dei testimoni che hanno assistito quando mi dicevano parole orribili omofobe.
Utente 14635

L’Avvocato risponde:

Gentilissima signora, buongiorno. Le sono sinceramente vicina per queste profonde traversie che sta vivendo, frutto esclusivo della profonda ignoranza ed anche cattiveria che si annida in alcuni esseri umani. Ovviamente, lei è vittima di reati. Nel caso volesse la mia assistenza, sia come Avvocato che come Criminologo, sarei ben lieto di fornirgliela. Può contattarmi quando vuole. Sono a sua disposizione e sempre dalla parte di chi subisce queste pesanti discriminazioni, dappertutto sull'intero territorio nazionale. Cordialissimi saluti. Prof. Avv. Antonio Leggiero
Immagine di profilo avvocato
Filippo Bellinzoni
Avvocato Civilista

Risposta in data 30/04/2022

Buon giorno, le frasi e le condotte ingiuriose e persecutorie di cui continua ad essere vittima costituiscono reato. Le suggerisco pertanto di presentare denuncia penale, previa se del caso una diffida da parte di un legale. Se ha necessità di assistenza o di una consulenza più approfondita può contattarmi ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente. Avv Filippo Bellinzoni
AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 30/04/2022

Buongiorno. Mi dispiace per quanto le sta accadendo. Se necessita di una consulenza più approfondita, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Potremmo fissare un appuntamento telefonico al fine di discutere meglio dell'intera vicenda e valutare il deposito di una querela direttamente presso la Procura mediante portale telematico. In attesa di un riscontro, Cordiali saluti, Avv. Francesco Genovino (Penalista)

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione