Stato querela: come avere notizie?

Buon giorno ho querelato una persona per truffa in data 1e ottobre........ Oggi ho chiesto al cancelliere del magistrato lo stato della querela e mi ha risposto che il procedimento penale è ancora in indagine. ma è normale che dopo 5 mesi e mezzo non è stata ancora recapitata all indagato la querela o non è stata fatta l archiviazione della stessa?
Utente 9918

L’Avvocato risponde:

AD
Avvocato Dequo

Risposta in data 02/04/2022

Buongiorno, è plausibile che le indagini non siano ancora concluse, tuttavia, è opportuna l'assistenza tecnica di un difensore al fine di verificarne lo stato ed, eventualmente, valutare di intraprendere attività di indagini al fine di raccogliere ulteriori elementi per consentire al P.M. l'esercizio dell'azione penale. Nel caso in cui voglia approfondire la problematica fornendo più dettagli sul caso specifico che le riguarda, può ricontattarmi con la richiesta di una consulenza Premium. Distinti saluti Avv. Lucio Spagnuolo
Buongiorno. Assolutamente si. Le indagini preliminari durano 180 giorni.Cordialmente. Avv.Patrizia Chippari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione