Tempi di risposta tribunale

Salve vorrei sapere quanto tempo impiega il giudice a rispondere a una richiesta di arresti domiciliari, il detenuto non ha ancora avuto sentenza.
Utente 3246

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, i tempi di attesa sono variabili e possono protrarsi per vari mesi. Ulteriormente rallentati dalla situazione di emergenza sanitaria in Italia negli ultimi mesi. È possibile provare a informarsi presso le cancellerie del Tribunale (con tatto e gentilezza, perché spesso si trovano in effettiva difficoltà) per capire con quali tempistiche si stia procedendo a smaltire l'arretrato. Inoltre, in caso di particolare urgenza, è possibile valutare con il difensore se rivolgere una specifica istanza al Giudice o provare a sollecitarne l'intervento con un colloquio con il difensore. Bisogna, in ogni caso, prepararsi a tempi lunghi. Cordialmente - Avv. Paola Martinatto Maritano - Torino
Immagine di profilo avvocato
Marco Sansone
Avvocato Amministrativista

Risposta in data 18/04/2020

Si tratta di una misura cautelare dunque? Dovrebbe dare più elementi. Bisognerebbe capire se è stata richiesta al GIP o al Tribunale del Riesame.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Penale

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione