Decadenza Cartella di pagamento Agenzia delle Entrate

Buongiorno, ho ricevuto in data 20/01/2022 una cartella relativa a tassazione separata TFR anno 2015. Per il DPR 602/73 art 25 modificato dal Dl 159/2015 dovrebbe essere decaduta in quanto è previsto che "il concessionario notifica la cartella di pagamento, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione del sostituto d'imposta". Prima dell'iscrizione a Ruolo del marzo 2020 l'Agenzia delle Entrate dice di aver inviato una comunicazione nel 2019, mai ricevuta. Comunque il DPR 602/73 fa riferimento solo all'anno fiscale. Può essere applicata la decadenza? In caso affermativo è possibile avere Vs. assistenza per il ricorso in Commissione Tributaria? Con quali costi?
Utente 12842

L’Avvocato risponde:

Buongiorno, se non ha ricevuto atti interruttivi della prescrizione prima della cartella notificata in data 20.01.2022, la cartella di pagamento risulterebbe prescritta. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano
Gentile utente, se non ha ricevuto la precedente notifica potrebbe essere ipotizzato un ricorso in Commissione Tributaria. Ad ogni modo dovrei visionare la cartella. Può contattarmi via mail o anche via whatsapp. Trova i miei recapiti sul mio profilo. Sono un tributarista a Milano.

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione