Dinamiche pignoramento conto corrente imposte non pagate

buongiorno, vorrei sapere quali sono le condizioni di legge che autorizzano il pignoramento del conto corrente da parte degli enti della pubblica amministrazione nel caso di imposte impagate (AdE - Riscossione, SORIS, cassa previdenza liberi professionisti, etc). si intende conoscere quali condizioni devono sussistere (ad es. cartelle per minimo euro.., debito oltre la somma di.., contributi non pagati per euro.., etc). in attesa di riscontro. cordiali saluti.
Utente 6454

L’Avvocato risponde:

Immagine di profilo avvocato
Maria Alessi
Avvocato Civilista

Risposta in data 13/01/2021

Buonasera, l'unico presupposto è il mancato pagamento del debito dovuto. Naturalmente, bisogna poi verificare i termini del pignoramento ed, eventualmente, fare opposizione ma, in linea generale, se risulta un debito con Ente pubblico e/o privato, questi può agire pignorando le somme. Mi contatti se pensa che ci sia stato un'illegittimità all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com. Cordialmente. Avv. Maria Alessi

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione