Fermo amministrativo auto architetto libero professionista

Nel caso di fermo amministrativo di automobile posseduta da un architetto libero professionista, è possibile chiedere l’annullamento, poichè la macchina è utilizzata per recarsi dai clienti oppure presso i siti dove si effettua la consulenza?
Utente 6454

L’Avvocato risponde:

Buonasera, il cosiddetto “Decreto del Fare” del 2013 ha stabilito il divieto di iscrivere il fermo amministrativo sulle auto strumentali all’esercizio dell'attività professionale o imprenditoriale. La legge in questione richiede, pertanto, che il veicolo sia strumentale. Strumentalità dell’auto rispetto al lavoro si riferisce non già al mezzo di trasporto per raggiungere la sede lavorativa, ma all’impiego del veicolo per l’esecuzione dell’attività lavorativa. Pertanto, nel Suo caso, vi sono i presupposti per ottenere l'annullamento del fermo. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione