Ingiunzione per pagamento canone rai non dovuto

Buongiorno, nel caso di trasferimento residenza per studio con cessazione del contratto di affitto non dovrebbe estinguersi anche l'onere di pagare il canone TV ? Mio figlio cessato il contratto di affitto a Torino è stato in Erasmus all'estero , poi in dottorato, poi da altre parti senza trovare mai il tempo di cambiare residenza e adesso che la ha trasferita gli stanno arrivando di anno in anno ingiunzioni da pagamento sempre più elevate per anni in cui lui non aveva alcun contratto di affitto e non abitava a Torino, con nessun riferimento salvo CF e importo. Alle PEC che ha mandato per segnalare l'errore non è stata data risposta. Lui non è intenzionato a pagare tasse ingiuste, ma a me interessava sapere che strada si può percorrere per evitare che di anno in anno le ingiunzioni continuino senza poter dimostrare che non sono dovute. Grazie .
Utente 8169

L’Avvocato risponde:

Buonasera, premesso che la questione andrebbe approfondita, dovrebbe provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo Torino - Milano

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione