Risarcimento di morte: modalità

E in corso un risarcimento di morte e stiamo per concludere, è que avvocato ci chiede di aprire un conto con lui cointestato, lui dice x motivi fiscale e vera questa cosa?
Utente 13900

L’Avvocato risponde:

Buongiorno: no. L'avvocato non può essere cointestato sul c/c nè può arbitrariamente soddisfarsi sul denaro acquisito dal risarcimento. Avrà diritto alle sue competenze che verranno liquidate come da accordi dalla parte o, previo consenso, con pagamento diretto dall'assicurazione. A disposizione, saluto cordialmente.
Buongiorno. assolutamente no. Se si tratta di risarcimento assicurativo e/o da sentenza, il bonifico verrà inviato al beneficiario. L'avvocato avrà il pagamento delle sue competenze direttamente dall'assicurazione ovvero da controparte su dettato della sentenza. A sua disposizione per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti, Può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. La consulenza è a pagamento. Cordialmente. Avv.Patrizia Chippari

Migliaia di persone cercano un parere legale come questo. Registrati come avvocato e trova nuovi contatti.

Sei un Avvocato? Registrati!

Avvocati specializzati in Diritto Tributario

Hai bisogno di un avvocato online?
Richiedi una consulenza legale su deQuo. Oltre 3.000 avvocati sono a tua disposizione. Parla con uno specialista, anche gratis.
Decorazione